Gigi Spagnolli sul caso Almasri: “non una sola parola d’autocritica o di scuse”

“Da Nordio e Piantedosi non una sola parola d’autocritica o di scuse per aver liberato un pericoloso criminale. Perché il punto più drammatico è proprio questo: ora che Almasri è di nuovo libero di agire, come potrà l’Italia chiamarsi fuori da corresponsabilità rispetto a nuove uccisioni, torture o stupri? Il nostro Paese sarà inevitabilmente considerato complice di tutti i crimini che Almasri e i suoi uomini commetteranno d’ora in poi. È un colpo micidiale alla nostra credibilità internazionale, tra le popolazioni africane, quelle che da un lato diciamo di voler aiutare col piano Mattei e poi, dall’altro, lasciamo alla mercè delle peggiori organizzazioni criminali. Soprattutto è un’onta per la nostra storia, per i valori che diciamo di rappresentare, che molto difficilmente riusciremo a cancellare.”
Così in una nota il senatore e vicepresidente del Gruppo per le Autonomie, Luigi Spagnolli

#partitodemocratico


Pubblicato

in

da

Tag:

SOSTIENI LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI
OGNI CONTRIBUTO VALE, SECONDO LE TUE POSSIBILITÀ, PER DIFENDERE LA NOSTRA INDIPENDENZA
VERSAMENTI CON CAUSALE “Erogazione liberale L.13/2014” SUL CONTO CORRENTE BANCARIO INTESTATO AL PARTITO DEMOCRATICO DELL’ALTO ADIGE:
IBAN IT94 F03069 11619 65110 1786 564


Wir bitten um Unterstützung für den Gemeinderatswahlkampf der Demokratischen Partei – Ogni contributo vale, secondo le tue possibilità, per difendere la nostra indipendenza.