Amministrative: en plein del centrosinistra nei capoluoghi di Regione al voto

Amministrative: en plein del centrosinistra nei capoluoghi di Regione al voto.

Il secondo tempo delle elezioni amministrative si è chiuso in 105 Comuni in tutta Italia. I riflettori principali erano puntati sulle città più grandi. Considerando anche il primo turno, con la netta vittoria di Massimo Zedda a Cagliari, il centrosinistra fa sei su sei nei capoluoghi di Regione al voto in questa tornata elettorale.

A Bari ha vinto Vito Leccese, che ha sconfitto lo sfidante di destra Fabio Romito e succede a Antonio Decaro. Stesso esito a Firenze, dove Sara Funaro, assessora uscente della giunta Nardella, ha avuto la meglio su Eike Schmidt e sarà la prima sindaca donna della città.

Stesso risultato negli altri tre capoluoghi di Regione: Potenza, Perugia e Campobasso. In Basilicata il candidato del centrosinistra Vincenzo Telesca si è imposto sull’avversario Francesco Fanelli.

A Perugia grande vittoria per Vittoria Ferdinandi, che sconfigge Margherita Scoccia e riconsegna al centrosinistra la guida della città dopo dieci anni. A Campobasso la candidata del centrosinistra Marialuisa Forte esce vittoriosa dal testa a testa contro l’avversario Aldo De Benedittis.

La conferenza stampa di Elly Schlein: https://partitodemocratico.it/ballottaggi-en-plein-del-centrosinistra-nei-capoluoghi-di-regione-al-voto/

#partitodemocratico


Pubblicato

in

da

Tag:


Gemeinderatswahlen Leifers 2024 – Elezioni Comunali Laives 2024